News

14/11/2019

PREPARATI ALL’INVERNO CON I NOSTRI PRODOTTI!

 

 

Con l’arrivo dell’autunno e in previsione dell’accensione dell’impianto di riscaldamento, è importante preparare la caldaia per evitare brutte sorprese durante il periodo invernale.

Ciò significa assicurarsi che tutto l’impianto funzioni correttamente e in modo efficiente, anche per non andare incontro a consumi esagerati in bolletta.

 

Cosa fare

 

La manutenzione ordinaria.

E’ la prima cosa da fare. Non solo perché è prevista per legge (verifica il libretto della tua caldaia per scoprire quando devi effettuarla), ma anche perché ti aiuta a tenere sotto controllo i consumi della tua caldaia, aumentandone il rendimento e inquinando meno.

L’importante è affidarsi sempre a tecnici specializzati!

 

Controlla i radiatori.

Verifica sempre lo stato dei tuoi termosifoni. Mantienili puliti per far circolare aria sana nella tua casa. Controlla che le valvole non abbiano perdite e sfiata i radiatori tramite la valvola di sfiato, per eliminare l’aria accumulata all’interno che impedisce al radiatore di scaldarsi completamente. Ricorda di farlo a caldaia spenta, e di ricontrollare la pressione dell’impianto una volta fatto.

Ricorda inoltre che per legge è obbligatorio installare nei termosifoni delle valvole termostatiche. Queste permettono di impostare la temperatura da raggiungere in ogni radiatore, così da avere un calore omogeneo in tutta casa ed evitare inutili sprechi.

 

Regola il termostato.

Valuta le tue esigenze e scegli un programma di funzionamento adeguato.

Ricorda però che se accendi la caldaia per un breve tempo ad alta temperatura, la casa si raffredderà velocemente e la caldaia consumerà tanto.

Se invece la farai funzionare per diverse ore al giorno alla giusta temperatura, i consumi non aumenteranno e la temperatura di casa sarà sempre piacevole.

 

Per maggiori informazioni sulle nostre caldaie, valvole e tutti i migliori prodotti per il riscaldamento, contattaci sulla nostra LIVE CHAT o chiama il nostro Servizio Clienti 0544-1676500

 

Fonte: assistenzacaldaietaranto.com

«Torna indietro

EnergyExpert by Idroexpert S.p.A. - Sede amm.va :Via dell' Industria , 15 - 48015 Montaletto di Cervia (RA) - P. IVA 03543830404 - Codice Univoco: ISHDUAE - Tel 0544 964311